Dott. Alberto Rossi Todde

  • Home
  • /Dott. Alberto Rossi Todde
Dott. Alberto Rossi Todde

Il Dott. Alberto Rossi Todde è un esperto in chirurgia rigenerativa.

Sin dai primi studi che hanno ridefinito l’utilizzo delle cellule staminali, causa la necessità di sviluppare terapie capaci di sostituire o rigenerare organi danneggiati da processi patologici o traumi, il Dott. Alberto Rossi Todde ha intrapreso approfondite ricerche sull’utilizzo e l’impiego di queste cellule nella chirurgia rigenerativa, con attenzione indirizzata sostanzialmente alle staminali adulte in quanto oggetto, già oggi, di risultati terapeutici.

Branca della chirurgia ha come scopo quello di riparare tessuti danneggiati da malattie, traumi. L’obiettivo è quello di ripristinare la funzionalità di questi organi, o almeno di migliorarla.
Queste cellule staminali del tessuto adiposo potranno aiutare a capire come si sviluppa il tessuto grasso e quali farmaci o trattamenti sviluppare contro l’obesità, lacerazioni di difficile riassorbimento ed altri utilizzi medico chirurgici poco invasivi.
Il Dott. Alberto Rossi Todde, chirurgo estetico, vanta anni di attività nell’ambito ricostruttivo e bariatrico. Consulente di Chirurgia Plastica Ricostruttiva a Pavia, dal 2007 è docente presso il Master Universitario in Chirurgia Estetica Morfodinamica dell’Università di Milano.

Il Dott. Alberto Rossi Todde è membro di:

ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery)
SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche)
SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica);
IAR (Accademia Italiana di Rinologia)
AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica);